Riviera a lume di candela: zucche piene, zucche vuote

MIRA. Ritorna ad animare Piazze, Biblioteche, locali, Ville e Parchi della Riviera del Brenta la rassegna Riviera a lume di candela nata per offrire originali e suggestive opportunità di visita sul fil rouge delle esperienze emozionali legate alla luce naturale delle candele, elemento che caratterizza tutti gli appuntamenti in programma e scelto con la volontà di ricreare il più possibile l’atmosfera che si respirava nelle epoche in cui le Ville furono costruite.
Dal 28 ottobre al 3 novembre si alterneranno numerosi performers che offriranno il meglio del proprio repertorio, tra narrazioni, fiabe, musica, degustazioni, attività didattiche, percorsi guidati e feste a tema, per il ‘ponte’ di Ognissanti e dedicate principalmente a famiglie e bambini così da riportare l’attenzione sulle tradizioni dei nostri luoghi accanto a quelle d’importazione americana.
Per la notte delle streghe, secondo secolare tradizione, in ogni casa ci vuole una zucca intagliata: simbolo inconfondibile del passaggio dello spaventoso Jack O’Lantern, il protagonista errante di una lugubre leggenda dalle inconfondibili origini irlandesi!
A villa Widmann domenica lo staff di Ciliege Animazione propone un Laboratorio creativo genitore bambino di intaglio della zucca per realizzare passo passo la propria terribile e originale zucca di Halloween
Info e prenotazioni 014 5600690 IAT di Villa Widmann
Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili
Materiale didattico a cura dei partecipanti: 1 zucca di Halloween, un cucchiaio, un pennarello nero tratto grosso, un coltello da intaglio.
Al termine dolcetti di zucca per tutti.
Sara Zanferrari