Flash News

SOLIDAPE: partono sabato mattina a Cazzago Billy e gli Apenauti

PIANIGA. Appuntamento da non perdere sabato mattina 8 settembre alle 9.30 in piazza IV Novembre a Cazzago con “Apeggiando per l’Italia”. Giunta alla seconda edizione, la manifestazione dell’associazione SOLIDAPE di Mira vedrà la partenza di 3 Apecar, un pulmino Fiat 850 storico e una bicicletta per un giro d’Italia a scopo benefico, che terminerà il 22 settembre.

Gli intrepidi viaggiatori sono Denis Bobbo, Lorenzo Bortolozzo, Galdino Chioatto, Massimo Pavan, Michele Maschera, Francesco Bisello, Marco Benincasa, Maurizio Furlanetto, Gianluca Stocco e Marco Carraro, i quali percorreranno 4.000 chilometri suddivisi in 15 tappe. Il ciclista è Maurizio Furlanetto, detto Billy, la cui partenza è fissata per le 10. Alle 10.30 sarà la volta degli Apenauti.

Sarà un viaggio ricco di eventi e incontri già programmati, tra i quali la percorrenza di alcuni chilometri in Puglia in compagnia del campione olimpico di handbike Luca Mazzone, il passaggio a Norcia ed Amatrice meta importantissima visti gli eventi già organizzati in passato da Solidape per le popolazioni terremotate. Ultimo, ma non per importanza, l’incontro a Roma con il Santo Padre Papa Francesco che lascerà sicuramente il segno nel cuore dei nostri viaggiatori solidali.

I fondi raccolti durante quest’ultimo anno, ben 20.000 euro, saranno devoluti alla LILT di Padova e alla Colonna onlus di Mirano. Molti sono stati i partners che hanno contribuito alla raccolta fondi, i cui nomi saranno visibili sui mezzi con il loro logo. Animeranno l’evento le musiche del DJ Papaluka.

Sara Zanferrari

 

Tutto pronto per la partenza!!!!!

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close
Close