Flash News

Un “Trionfo” da 30 mila spettatori

33.232 visitatori in 112 giorni

Un numero da record. Un vero e proprio trionfo, come quello che dà il nome alla mostra presente in Palazzo Chiericati, a Vicenza, dal titolo “Il Trionfo del colore. Da Tiepolo a Canaletto e Guardi”.

I numeri

La mostra, partita il 23 novembre 2018 e che si conclude il 5 maggio prossimo, ha registrato oltre oltre 33mila presenze ad oggi. 64 capolavori che mettono in scena lo sviluppo dell’arte veneta del Settecento: 24 dipinti provenienti dal Museo Pushkin di Mosca e 40 opere, tra dipinti e sculture, dei Musei Civici di Vicenza, parte di una collezione che vanta oltre 50.000 pezzi.

trionfo
La fila per entrare alla mostra

Una mostra record

“Si tratta della mostra con i numeri più alti in assoluto per Palazzo Chiericati – commenta il sindaco Rucco – Abbiamo sempre creduto nella qualità del progetto e della proposta e a dispetto di chi  ha remato contro, abbiamo avuto conferma della bontà della scelta. Un grazie agli organizzatori”.

Esito positivo

Positivi anche i riscontri per l’intero circuito museale con aumento nel mese di marzo degli introiti per oltre il 15 per cento e i flussi di visitatori per lo stesso mese sono tutti in significativo incremento rispetto ai mesi passati.

Nico Parente

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close
Close