Flash News

Week end in Veneto appuntamenti imperdibili tra Future Vintage Festival, feste paesane e Festival della politica

Grande appuntamento a Padova con il Future Vintage Festival tantissimi gli appuntamenti in programma per una tre giorni tutta da vivere nella città del Santo. Ospiti, incontri esposizioni e eventi fuori festival. Tra gli incontri da non perdere quello con Marco Travaglio condotto da Selvaggia Lucarelli, Giorgio Teruzzi, Antonio Caprarica, Albertino ma non solo. Un programma davvero ricco tra aperitivi Chic Nic ai giardini dell’Arena, Planet Funk dj set in Fiera e Deejay Time con gli speaker della famosa radio. Per informazioni www.futurevintage.it

Appuntamento con la tradizione a Padova per il Palio di Sant’Antonin in programma nel quartiere Arcella l’8 e ilo 9 settembre. Durante la manifestazione la tradizionale corsa dei carretti trainata a mano da quattro squadre. Ogni carretto contiene una sagoma del Santo. Vince chi per primo riesce ad attaccare la sagoma al Campanile. Info www.palioarcella.it Fino al 9 settembre a Nogara in provincia di Verona c’è la tradizionale festa paesana “Riso co’ le Nose” uno dei piatti più rappresentativi del territorio il riso con le noci preparato secondo l’antica ricetta. A Caprino veronese tornano sabato 8 e domenica 9 settembre, le auto della rievocazione storica Caprino Spiazzi. La manifestazione con il patrocinio di Aci auto storiche vede al via diversi tipi di vetture dai prototipi, alle stradali, da corsa, formula e molto altro. Grazie alla partecipazione di Gardaland lungo il percorso sarà presentato anche Prezzemolo la mascotte del parco divertimenti veronese. Info www.caprinospiazzi.com.

Da non perdere a Mira in provincia di Venezia per i trentanni del centro commerciale Mirasole il concerto gratuito dei Nomadi sabato 8 settembre alle 21, Torna a Mestre il Festival della Politica una due giorni in programma l’8 e il 9 settembre che prevede in centro storico una serie di incontri con i principali protagonisti del panorama culturale italiano tra cui Ezio Mauro, Massimo Cacciari, Piero Fassino, Ascanio Celestini, Tiziana Ferrario solo per citarne alcuni. Davvero da non perdere. A Campo Marzo in viale Roma a Vicenza c’è un lungo week end di divertimento con il Vivi Festival 2018 concerti e spettacoli per tutti i gusti.

Tanti gli appuntamenti tra dj set e musica live, all’interno del Festival non manca il mercatino Vintage, lo skate park, un’area dedicata ai più piccini e tanto buon cibo. A Marostica invece, sempre in provincia di Vicenza c’è la tradizionale Partita di Scacchi con i personaggi viventi, una tradizione che risale al 1400. A partire dalle 17. Appuntamento decisamente interessante quello in programma nella Piazza del Quartiere Latino a Treviso con il TrevisoYogaDay, dalle 8 alle 20 domenica 9 settembre. Gratuitamente tutti coloro che lo desiderano potranno dedicarsi allo Yoga e alla Meditazione con insegnanti di grande livello all’insegna della condivisione e della consapevolezza di se.

Daniela Loro

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close