Flash News

Week end in Veneto: ecco cosa fare

Ci si avvicina di gran carriera alla fine del mese di agosto con sempre tanta voglia di trascorrere il tempo libero all’aria aperta tra mostre, sagre, serate culturali e anche tanto buon cibo di strada. Da non perdere a Jesolo, fino al 5 settembre, a ingresso gratuito, Il Festival delle sculture di sabbia. Alcuni scultori di fama internazionale hanno realizzato opere meravigliose con sabbia e acqua per la gioia di grandi e piccini. Opere che lasciano a bocca aperta. Da non perdere a Cavallino Treporti sabato 25 agosto, Beach on Fire migliaia di fuochi d’artificio lungo tredici chilometri di spiaggia, lo spettacolo pirotecnico più grande del mondo, a partire dalle 22.30.

Sabato 25 agosto a Monselice, in provincia di Padova grande appuntamento con la Notte Bianca. A partire dalle 20 divertimento assicurato grazie alla musica live, alle performance di artisti di strada, balli, e tanto street food. Apre i battenti venerdì 24 agosto la tradizionale sagra di Sant’Agostino a Conselve, tutte le sere fino al 2 settembre, musica dal vivo,ballo liscio, stand gastronomici, spettacoli e mostra mercato. A Vedelago in provincia di Treviso torna per il week end il Green Fest .

In Piazza Martiri della Libertà sabato e domenica aperitivi danzanti con dj, musica dal vivo, street food e gonfiabili per i più piccini. Insomma divertimento per tutta la famiglia. A Vittorio Veneto in via Martiri della Libertà domenica dalle 9 alle 20 c’è il mercatino del biologico appuntamento all’insegna del benessere a 360 gradi. Tantissime le proposte per tutta la famiglia con un unico comune denominatore: lo stare bene.

Imperdibile dal 24 al 26 agosto ad Albaredo d’Adige in provincia di Verona La festa della polenta con specialità gastronomiche dalla tradizione veneta dove a farla da padrone è il tradizionale piatto tanto amato dalla gente del posto.

Non mancano le serate danzanti e gli aperitivi con dj. A Bussolengo sempre in provincia di Verona doppio appuntamento con la Fiera dell’estate e la mostra delle pesche. Un momento conviviale tutto da vivere dove non mancano cene a tema dove a farla da padrona dall’antipasto al dessert è proprio la pesca regina dell’estate del buaaolenghese.

Non mancano momenti dedicati alla musica e la mostra con i pezzi più belli e caratteristici della raccolta delle pesche 2018. Sabato 25 agosto nel centro storico di Valdagno in provincia di Vicenza, va in scena Sbarakko!, i negozi del centro che si affacciano sulla strada restano aperti fino alle 22 in occasione della festa spagnola Tapas, sangria e paella in piazza.In centro nei bar e lungo le vie tapas, sangria, paella, milonga, balli e soprattutto tanto divertimento.

A Roana dal 23 al 26 agosto da non perdere il CuCufestival, ovvero il Festival Internazionale dell’arte di strada. Quattro giornate con spettacoli itineranti a Tresche Conca e Cesuna con grande spettacolo finale a Roana in piazza Santa Giustina. Uno spettacolo da non perdere.

Daniela Loro

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close