Libri e Fumetti

Bonelli annuncia nuove storie di Napoleone, la miniserie di Magico Vento e il ritorno di Mister No

Napoleone

Sergio Bonelli Editore ha confermato che nel corso del 2019 saranno pubblicate le nuove storie di Napoleone, annunciate tre anni fa da Carlo Ambrosini, il creatore del personaggio.

La nuova serie – composta da tre episodi in formato bonelliano, 96 pagine in bianco e nero – riprenderà le avventure dell’ex poliziotto diventato portiere di un albergo svizzero da dove si erano interrotte nel 2006 con la chiusura della sua serie regolare. Scritte da Ambrosini, le tre storie saranno disegnate rispettivamente dallo stesso sceneggiatore, da Paolo Bacilieri e da Giulio Camagni, già tra gli autori della serie originaria. Ecco un’anteprima di alcune tavole.

La nuova miniserie di Magico Vento

La stessa casa editrice ha annunciato il ritorno in edicola di Magico Vento, la serie western creata da Gianfranco Manfredi e pubblicata dal 1997 al 2010 per un totale di 131 albi.

La nuova avventura del personaggio sarà una miniserie di quattro numeri che debutterà a metà anno.

In chiusura delle presentazioni delle novità editoriali per il 2019, Sergio Bonelli Editore ha annunciato il ritorno in edicola di un classico personaggio come Mister No.

Dopo la conclusione della miniserie Mister No Revolution sceneggiata da Michele Masiero – che ha presentato una versione più moderna del personaggio – tornerà la versione classica di Mister No, quella ideata da Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) nel 1975, in una miniserie in 10 parti che comporrà un’unica saga.

La nuova storia sarà collocata appena prima dell’ultima avventura del personaggio, raccontata dallo stesso Nolitta tra il 2005 e il 2006. Tra gli sceneggiatori coinvolti nel progetti figurano Luigi Mignacco, Michele Masiero e Maurizio Colombo, mentre i disegnatori sono Massimo Cipriani, Marco Foderà, Roberto Diso e Stefano Di Vitto.

Di seguito, un po’ di tavole in anteprima dalla nuova serie, che sarà composta da albi nel classico formato bonelliano, da 96 pagine in bianco e nero.

A.C.M.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close
Close