Libri e Fumetti

I fumetti della linea Audace per il 2020

Sergio Bonelli Editore ha presentato le novità editoriali della linea Audace per il 2020, tra nuove uscite di serie in corso ed esordi.

Linea Audace a marzo

Uscirà il terzo volume de Il confine, sceneggiato da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi e disegnato da Carlo Ambrosini. A maggio sarà la volta del quarto, con i disegni di Silvia Califano. Il secondo volume di K-11, la serie ideata e sceneggiata da Matteo Casali, uscirà in libreria e fumetteria a fine marzo, con i disegni di Luca Genovese. Sempre a fine marzo esordirà Zardo, adattamento a fumetti del romanzo Nero. di Tiziano Sclavi realizzato da Emiliano Mammucari a partire dalla sceneggiatura originale scritta dal creatore di Dylan Dog.

Linea Audace a settembre

Agli inizi dell’estate arriverà il prossimo volume di Senzanima, la serie con protagonista Dragonero da giovane. La nuova avventura si intitolerà Redenzione e sarà scritta da Stefano Vietti per i disegni di Francesco Rizzato e i colori di Paolo Francescutto. Ci saranno nuovi volumi anche per Lo Sconosciuto di Magnus, sempre a opera di Daniele Brolli e Davide Fabbri, Quei due di Tito Faraci e Silvia Ziche e Sottosopra di Luca Enoch e Riccardo Crosa.

Le novità

Nel corso dell’anno esordirà anche 10 ottobre, la nuova serie di Paola Barbato e Mattia Surroz. Ad aprile uscirà l’ultimo numero di Attica di Giacomo Keison Bevilacqua, che sarà seguito nel prossimo futuro da una nuova proposta nello stesso formato. Insomma, c’è tutto il meglio per prepararsi a un 2020 speciale sotto lo scudo della Linea Audace. E pensare che la Bonelli editore era nata proprio con questo nome. E oggi dopo Tex, Zagor, Dylan Dog, la Bonelli ha ridato vita alla vecchia collana dedicandole il mondo del fantasy, dell’inesplorato ma anche una visione dell'”oggi” che solo un fumetto può raccontare.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close