Libri e Fumetti

Le novità di Tex per il 2022

Sergio Bonelli Editore ha annunciato le novità editoriali di Tex per il 2022.

  • Il 2022 sarà l’anno del ritorno di Mefisto sulla serie regolare di Tex dopo circa 20 anni. Il criminale sarà protagonista di due lunghe storie collegate tra loro, scritte entrambe da Mauro Boselli e disegnate rispettivamente dai fratelli Raul e Gianluca Cestaro e da Fabio Civitelli, che si estenderanno per 7 mesi. Per l’occasione, Mefisto si alleerà per la prima volta con suo figlio Yama, mentre Tex avrà al suo fianco El Morisco, oltre ai suoi classici pard.

Mefisto

  • Mefisto – insieme a sua sorella Lily Dickart – sarà inoltre protagonista di uno speciale estivo della collana Tex Willer, in una storia ambientata agli inizi della sua carriera da criminale.
  • Nelle restanti storie della serie regolare di Tex, il ranger farà una visita ai Comanche e un viaggio fino a Vancouver.

Dal giovane Tex al Texone

  • Su Tex Willer, invece, il giovane eroe si batterà al fianco del guerrigliero Juan Cortina contro una società segreta sudista, viaggerà tra le foreste della Louisiana e scoprirà passato di Cochise.
  • I due volumi cartonati della collana alla francese Tex. Romanzi a fumetti in uscita nel 2022 saranno disegnati da Giampiero Casertano e Carlos Gomez.
  • Il Texone del 2022 è invece realizzato da Giovanni Freghieri, noto in particolare per essere uno dei disegnatori storici di Dylan Dog.
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close