Libri e Fumetti

Tex 2019!

L’anno scorso Tex ha compiuto settant’anni! Quest’anno supera il traguardo del numero 700. Ogni anno battiamo nuovi record e, come sapete, da qualche mese il nostro eroe si è addirittura sdoppiato: sul classico albo mensile è sempre il valoroso Ranger e capo dei Navajos che tutti conosciamo, circondato dai suoi affezionati e letali pards, mentre, sulla nuova collana Tex Willer, che ha avuto un immediato successo, Tex è il giovane fuorilegge delle prime storie raccontate da Gianluigi Bonelli, uno spericolato avventuriero ventenne che sfida il rischio con il sorriso sulle labbra.

Come ormai tradizione, anche per il 2019 Sergio Bonelli Editore ha deciso di presentare sul proprio sito ufficiale, un giorno alla volta, le novità editoriali relative ai propri personaggi. Il primo a essere preso in considerazione è Tex, reduce dai festeggiamenti per i suoi primi 70 anni.

La Serie Gigante

Cominciando dalla serie regolare, dopo la sensazionale super avventura di New York avremo il fantastico 700 a colori, in cui – in contemporanea con il finale della prima storia di Tex Willer – il nostro ranger ritrova Tesah e il tesoro dei Pawnee. Immediatamente dopo, ritroveremo El Morisco in un’avventura nella giungla messicana contro la regina dei vampiri. Nella nebbiosa San Francisco incontreremo invece Tom Devlin e scopriremo che cosa ne è stato del pistolero Bowen e di Tim, il ragazzo di cui ha ucciso il padre.

Il Texone

Un famoso antieroe del West comparirà nel Texone di Laura Zuccheri, prima donna a disegnare Tex, ma sarà alleato o antagonista dei nostri eroi?

La nuova serie

Un album cartonato tutto a colori disegnato dalla guest star M. Guéra ci presenterà invece i giovani rangers Tex e Carson contro l’uomo dalle pistole d’oro! E, a proposito di gioventù, nella nuova serie parallela, il giovane bandito Tex Willer cercherà la scomparsa Tesah in Messico tra comancheros, soldati e Apaches, per poi – in riva al Mississippi – essere coinvolto in un intrigo politico con la partecipazione dei fratelli Steve e Lily Dickart, della bella agente Pinkerton Kate Warne e dell’aspirante senatore Abraham Lincoln!

Il Tex Magazine

Sul quinto Tex Magazine, in uscita il 24 gennaio, apparirà per la prima volta un’avventura in solitaria del canadese Gros-Jean, disegnata da Alfonso Font.

 

Gian Nicola Pittalis 

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close