Libri e Fumetti

Un Martin Mystère con la magia di Raul Cremona e le matite di Paolo Ongaro

Tra le novità che Sergio Bonelli Editore presenterà in anteprima nel corso della prossima edizione di Lucca Comics and Games (dal 31 ottobre al 4 novembre 2018) ci sarà anche uno speciale di Martin Mystère scritto da Alfredo Castelli (il creatore del personaggio) insieme al comico e illusionista Raul Cremona.

L’albo, intitolato Martin Mystère e Il Grande Zirmani contro il fantasma del museo, sarà disegnato dal veneziano Paolo Ongaro (con i colori di Daniele Rudoni) e vedrà il Detective dell’Impossibile interagire con uno dei personaggi interpretati nel corso degli anni da Cremona.

 

 

 

Nei redazionali dello speciale, inoltre, lo stesso Cremona illustrerà alcuni dei trucchi di Zirmani, mentre un altro mago della televisione italiana, Mr. Forest, si occuperà di scrivere l’introduzione.

Martin Mystère e Il Grande Zirmani contro il fantasma del museo sarà disponibile a Lucca Comics anche in un’edizione variant, al costo di 16 euro, con in allegato due mazzi di carte “Stars of magic”, ideati da Piero Alligo per Lo Scarabeo e stampati negli Stati Uniti da Bycicle. I due mazzi saranno composti da 108 ritratti dei più grandi illusionisti di tutti i tempi, realizzati da Bruno Faganello.

La versione “normale” dell’albo invece sarà distribuita in edicola l’11 dicembre, al costo di 4,90 euro.

Gian Nicola Pittalis

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close