Lovin' Food

Junior Chef Academy a Vicenza

Il 28 e 29 settembre, dalle 10 alle 19, nel centro storico di Vicenza avrà luogo la manifestazione, organizzata da Il Mondo di Bu, con il sostegno dell’assessorato alle attività produttive, “Junior Chef Academy”.

Piccoli Chef per un giorno

“Vogliamo regalare ai più piccoli un’esperienza indimenticabile rendendoli chef per un giorno – ha dichiarato l’assessore alle attività produttive Silvio Giovine -. Un’occasione per ribadire il valore affettivo educativo e simbolico del cucinare assieme.

Elena Zanotto illustra il progetto

Il progetto

“Lo scopo del progetto è di rendere i bambini i veri protagonisti di Vicenza. La cucina diventa il modo migliore per abituarli a riconoscere il buono ed il bello intorno a loro” – spiega Elena Zanotto per il Mondo di Bu.

Grandi (chef) per un giorno

Il 28 e 29 settembre i bambini (dai quattro anni in su) diventeranno gli chef della città. Accompagnati dalle loro famiglie avranno quindi l’occasione di fare indimenticabili esperienze, all’interno dei palazzi storici di Vicenza.

Obiettivi della manifestazione

Junior Chef Academy sarà l’occasione per fare numerose e nuove esperienze. Nonchè i bambini impareranno come preparare la tavola, si giocherà ad indovinare il gusto dello yogurt o a scoprire come degustare l’olio.

Il programma

I partecipanti, la cui iscrizione è gratuita, saranno guidati da Elena Zanotto in un viaggio attraverso i profumi, i colori e i sapori che la cucina ci regala ogni giorno. Una mappa, che ciascuno avrà a disposizione, indicherà quindi i palazzi in cui si svolgono le attività.

Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close