Lovin' Food

Sapori d’autunno a Mossano

E’ fissata per sabato 12 e domenica 13 ottobre la manifestazione enogastronomica “Sapori d’autunno”, a Mossano (VI).

Mossano Sapori

La manifestazione, che avrà luogo presso il parcheggio Scuole Elementari (via Capitello), quest’anno propone una novità culinaria: il risotto alla mossanese.

Riscoprire Mossano

“Sapori d’autunno” mira alla riscoperta di gusti e tradizioni del passato, attraverso anche ricette tipiche e che caratterizzano il territorio.

Il programma

Sabato 12

A partire dalle 19.00 sarà possibile degustare piatti tipici della cucina vicentina tra cui anche la specialità: il “risotto alla mossanese”.

Domenica 13

La manifestazione avrà inizio dalle 8.30 del mattino con la gara regionale di Orienteering per poi, a partire dalle 12.00, dar spazio alla cucina e alla tradizione, il tutto accompagnato dal vino locale.

Le tradizioni da tramandare

Impegno e affetto per le tradizioni locali portano le amministrazioni, le associazioni e le pro loco a credere ancora nel wine & food.

La specialità di Mossano

Il risotto alla mossanese rappresenta una novità per molti della stessa località, che curiosi di degustare il piatto locale (ai più poco noto) hanno già confermato la loro presenza.

Incentivare il turismo

Tanti i turisti che ogni settimana visitano il capoluogo berico e certamente la presenza di manifestazioni come quella di Mossano sono un incentivo.

Un fitto programma di appuntamenti

La riviera berica infatti si appresta a ospitare e accogliere, attraverso le sue numerose manifestazioni, tantissimi tra residenti e turisti, ogni anno sempre in aumento.

Passione per il cibo

Certamente le affluenze registrate nelle varie manifestazioni culinarie sono un importante incentivo per gli organizzatori, che riconoscono quanto la popolazione sia legata ai propri piatti.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close