Lovin' Food

Seconda puntata di Lovin’ Food

La seconda puntata di Lovin’ Food è sempre in compagnia di Fabio Agostini della Cantina Produttori di Noale (Venezia). Con Vincenzo Lovino siamo andati tra i campi per illustrare una nuova proposta della cooperativa, ovvero la possibilità di acquistare prodotti a Km Zero.

“Dalla fine del 2017 nella nostra sede di Noale, oltre alla vendita di vino al dettaglio, abbiamo affiancato anche una macelleria, una gastronomia e il reparto di ortofrutta – spiega Fabio Agostini responsabile della Cantina Produttori di Noale -. Molti dei nostri associati infatti producono frutta e verdura e così abbiamo deciso di distribuire i loro prodotti. Seguendo rigorosamente la stagionalità, offriamo prodotti con una qualità superiore, direttamente dal campo al negozio”. 

La stagionalità è fondamentale e anche i consumatori oggi hanno capito che non possono avere frutta e verdura tutto l’anno, se non a discapito della genuinità. La Cantina Produttori Noale ha creato un reparto dalle caratteristiche uniche, in cui il commercio si fonde all’agricoltura. La cooperativa veneziana crede infatti fortemente nel commercio diretto e a Km Zero, quello in cui qualità e prezzo si incontrano realmente offrendo convenienza e genuinità ai consumatori. 

L’azienda intende promuovere il consumo di frutta fresca e verdura, sia perché si tratta di prodotti altamente salutari e ricchi di sostanze nutritive utili che per il fatto che tali prodotti siano veri e propri doni della natura. 

Tutti i prodotti del reparto ortofrutta provengono da aziende agricole locali. Ciò consente di portare in tavola solo prodotti realmente genuini, in cui le caratteristiche nutrizionali e gli effetti benefici per la salute sono ai loro livelli massimi. Il negozio della Cantina è come recarsi direttamente dal contadino.

Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close