Lovin' Food

ViWine Festival, il vino è arte

Arte, Vino e Sapori si incontreranno, per tre giorni, da venerdì 4 a domenica 6 ottobre 2019, in piazza dei Signori a Vicenza sotto il logo del ViWine Festival.

Cos’è ViWine Festival?

ViWine Festival è la prima manifestazione vicentina interamente dedicata alle eccellenze vinicole nonché enogastronomiche del territorio locale.

La conferenza stampa di presentazione

I partner

La manifestazione è organizzata da Ancora Impresa Srl, nonché collaborazione con il Comune di Vicenza e Confcommercio.

Un’eccellenza di indubbio valore

Ha definito così Cristina Zen, vicepresidente provinciale di Coldiretti Vicenza, il settore vitivinicolo dell’area berica. “È un mercato in crescita, e quindi Coldiretti Vicenza vuole essere interprete di questo cambiamento attraverso i produttori”.

Raccontare il territorio

“Una manifestazione che valorizzi le nostre eccellenze vitivinicole in un contesto d’eccellenza come piazza dei Signori mi sembra un binomio perfetto” afferma invece Nicola Piccolo  della Sezione 1 Centro Storico di Confcommercio Vicenza.

Gli stand di ViWine Festival

Più di 30 le case vitivinicole vicentine che si faranno conoscere attraverso degustazioni al grande pubblico di visitatori. Il percorso enogastronomico coinvolgerà tutti gli esercizi pubblici del centro storico. Ospite d’eccezione sarà Ferrari Trento.

Non solo vino…

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile visitare la mostra fotografica dedicata al vino e al territorio vicentino, curata dal Circolo Fotografico Vicenza, che verrà allestita nel loggiato della Basilica Palladiana, verso piazzetta Palladio.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close