Le tue vacanze

Scopriamo l’Australia

Ciao, sono Roberto Agirmo, Presidente del Network d’Agenzie Viaggi Gruppo Info Vacanze, da oggi avrò grazie a “Sestante News” l’onere e l’onore d’accompagnarvi con questa rubrica alla scoperta del mondo!

Per quanto io possa conoscere “abbastanza” gli angoli che meritano una visita in questo pianeta, considerando la mia ultra ventennale esperienza nei Viaggi, mi farò comunque accompagnare in questa avventura di “scoperta” da colleghi estremamente preparati, avvalendomi quindi delle specifiche e diverse esperienze.

Cercherò quindi di spaziare da idee di viaggio in posti remoti e misteriosi, fino ad arrivare a quel paese dietro l’angolo che magari ha ancora molto da offrire e tu forse non lo sai!

“InfoVacanze parliamo di….” Cercherà d’offrirti fondamentalmente 3 spunti!

 

  • Un Idea per il prossimo tuo viaggio
  • La scoperta di un iniziativa turistica
  • Infine …… un suggerimento di dove poter esaudire il tuo sogno!

Oggi partiamo da “dietro l’angolo” e facendomi aiutare da Paolo Aloe e Simona Tonali dell’Agenzia Viaggi di Lecco affiliata al Network InfoVacanze, vi porto alla scoperta di idee, soluzioni e progetti per fare una “capatina” in Australia.

Ciao Paolo orbene, Voi siete Aussie Specialist per l’Australia ovvero il massimo riconoscimento per un Agenzia Viaggi che quindi la contraddistingue come Agenzia specializzata in questa destinazione! Cosa vuoi raccontarci? “Ciao a Roberto e ciao a tutti i lettori, beh inizio con una chicca, o meglio un progetto un progetto sul quale stiamo lavorando già dalla fine dell’anno scorso e che stiamo pubblicizzando anche grazie al supporto dell’ente del turismo Tourism Australia avendo vinto un bando riservato ai Premier Aussie Specialist, si tratta di “Australia Photo Social”.

Ok! Di cosa si tratta? “Abbiamo studiato tre itinerari, ognuno dei quali tocca diversi luoghi e aspetti dell’Australia, viaggeremo infatti dal deserto all’oceano passando dalle grandi città, il tutto in modo molto smart e dinamico. Le sistemazioni saranno basiche per due motivi: il primo è per offrire un prodotto un po’ più economico rispetto ad altri con destinazione Australia, il secondo è perché il concetto di “social” vogliamo estenderlo non solo al mondo virtuale ma anche a quello reale, ovvero condividendo il viaggio dormendo in ostelli o campi tendati. Questi viaggi sono inoltre dedicati a chi ama la fotografia e vuole condividerla sui suoi social network, l’Australia è uno dei luoghi più belli al mondo per fare foto spettacolari.Io sarò l’accompagnatore e sarò anche a disposizione per fornire consigli tecnici su come scattare delle belle foto (ho studiato fotografia professionale diverso tempo fa e la fotografia è una delle mie più grandi passioni e l’arte che preferisco in assoluto)”.

Gli itinerari sono tre:

– Western Experience: viaggio di 26 giorni alla scoperta del più grande e selvaggio degli stati dell’Australia con partenza il 15 agosto 2019 https://www.siamviaggi.it/blog/tour/western-experience/

– Sea Life: viaggio nel mare più bello e famoso dell’Australia, visitando Sydney e la costa est nella stagione più bella dell’Australia. Partenza 19 dicembre 2019 https://www.siamviaggi.it/blog/tour/photo-social-sea-life/

– Explorer Way: questo è il Viaggio in Australia, dalla città di Melbourne fino al nord tropicale di Darwin, attraversando il Red Centre e tutto il deserto rosso. Probabilmente il più suggestivo e panoramico degli itinerari. Partenza 26 luglio 2019, eventualmente (per chi ha tanto tempo e disponibilità economiche) si può abbinare al primo itinerario in quanto sono consecutivi. https://www.siamviaggi.it/blog/tour/explorer-way/

Paolo in una frase sintetica dimmi perché una persona dovrebbe prendere un aereo per visitare l’Australia? “Troppo facile risponderti, anche se in una frase sintetica non si può racchiudere il fascino di questa destinazione! Comunque, in poche parole posso dirvi che l’Australia è un mix unico di sensazioni ed emozioni, è lontana, misteriosa ed abitata da creature uniche al mondo, l’Australia suscita curiosità e seduce qualsiasi viaggiatore che sia in cerca d’avventura … In questo paese famoso per surf, canguri, koala e grandi aree d’incredibile bellezza avrete solo l’imbarazzo della scelta tra numerose attrazioni da visitare. Una volta affrontato un viaggio così lungo approfittate per esplorare quanto più territorio potete, non resterete delusi!”

Grazie Paolo, direi che la curiosità per vedere le meraviglie uniche di questi posti non mancherà.

Beh come prima puntata, se vi abbiamo incuriosito, sappiate che tutti i prodotti turistici di Siam Viaggi Travel Australia li potrete trovare in tutte le Agenzie Viaggi del Network Infovacanze, puoi trovare l’agenzia affiliata più vicino a te all’indirizzo: https://www.infovacanze.it/network-info-vacanze/agenzie-giv/

Alla prossima settimana, intanto “sognate” l’Australia.

Rubrica a cura di Gruppo Infovacanze

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close