Salute e Medicina

Salute cardiovascolare. In farmacia

In occasione della Giornata mondiale del cuore, il 29 settembre, il network europeo di farmacie indipendenti lancia il programma di prevenzione della salute cardiovascolare. Da settembre 2019 a giugno 2020 gli esercizi aderenti offriranno servizi di misurazione dell’età vascolare, realizzati in collaborazione con Mylan.

La prevenzione della salute cardiovascolare

Come riportato dal comunicato ufficiale, il nuovo programma di iniziative per la salute cardiovascolare prevede l’istituzione di settimane dedicate alla prevenzione e alla diagnosi precoce. Inoltre, a partire da gennaio 2020 istituita la Giornata del Cuore di Alphega. Manifestazione con screening in telemedicina ed elettrocardiogramma. Esami eseguiti da infermieri e inviati telematicamente a strutture ospedaliere d’eccellenza. Poi refertati in pochi minuti da specialisti cardiologi.

L’opinione di Alphega

«La salute cardiovascolare è una priorità per i cittadini e per le istituzioni. A livello internazionale così come nel nostro Paese», spiega Alessandro Orano, direttore di Alphega. «Alphega è da sempre impegnata nella promozione di attività che favoriscano la consapevolezza e la prevenzione dei rischi. Nell’arco dei prossimi mesi, abbiamo deciso di intensificare i servizi di screening dedicati al benessere del cuore nonché del sistema circolatorio. Collaborando quindi con partner qualificati e dando ai farmacisti del nostro network la possibilità di esprimere pienamente il loro ruolo. E la loro competenza nella relazione con i pazienti».

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close