Sport
Atletica: Trofeo Indoor provinciale esordienti e ragazzi a Stra

STRA. Lo scorso fine settimana si è svolta la terza prova delle gare inserite nel Trofeo Giovanile Indoor Provinciale, riservata alle categorie Esordienti 6-10 anni e Ragazzi/e 11-12.
Agli esordienti sono state proposte varie attività ‘gioco-atletica’, propedeutiche al gesto delle varie discipline dell’atletica leggera, mentre i ragazzi/e si sono cimentati in una vera sfida di Prove Multiple in cui tutti gli atleti si sfidano nel salto in alto, nel lancio della palla medica e in una prova di velocità sui 30 metri. Chi ha ottenuto i migliori punteggi nella sommatoria delle 3 specialità ha vinto la gara.

Ottima l’organizzazione della Società di casa ATLETICA RIVIERA DEL BRENTA, che ha permesso ai piccoli atleti di divertirsi e competere nella massima serenità, e dimostrando al folto pubblico di genitori le loro qualità. E ottimi risultati da tutti gli atleti, grazie anche alla Associazione UNOACENTO che ospita ogni anno la kermesse sportiva.
Alla fine delle 3 giornate di prove il Fiduciario
Tecnico Provinciale diramerà le convocazioni dei migliori atleti da portare nella rappresentativa veneziana al trofeo delle Province Interregionale.

Sara Zanferrari