Sport

Domenica verde da StrAVicenza

Domenica 17 marzo, giornata verde per il capoluogo berico che, dalle 10.00 alle 17.00, ha imposto il blocco totale della circolazione nel centro storico. Il motivo è la manifestazione “Passeggiando in Borgo Scroffa” tra via Legione Gallieno e via Raffaele Pasi. L’iniziativa ecosostenibile è organizzata in concomitanza con la 19° edizione della StrAVicenza.

StrAVicenza
Presentazione dell’iniziativa “Giornata Verde”

Torna StrAVicenza

La “StrAVicenza 10 km – trofeo Centro commerciale Palladio”, giunta alla 19° edizione coinciderà con la Giornata verde, la domenica senz’auto sul perimetro ristretto attuato lo scorso settembre. Nel segno di una migliore qualità della vita e della lotta all’inquinamento atmosferico.

strAVicenza

Ultrabericus

La “StrAVicenza 10km” – che ha la sua corsa gemella nella mezza maratona autunnale “StrAVicenza21km – Trofeo Cemes Salute Group Half Marathon” – avrà come anteprima sabato 16 marzo la 9° edizione di Ultrabericus sulla distanza dei 65 km di gara, dallo scorso anno nel calendario Fidal.

Le parole dell’assessore Celebron

“Nel prossimo week end il centro storico sarà protagonista di due grandi eventi sportivi che vedranno coinvolte oltre 10 mila persone – ha spiegato l’assessore alle attività sportive Matteo Celebron –. Si inizia sabato con l’Ultrabericus e si termina domenica a Campo Marzo, con la Stravicenza, in concomitanza con la giornata verde. Quest’anno, in particolare, ci siamo impegnati economicamente per potenziare i mezzi che porteranno gli atleti dai parcheggi scambiatori al centro storico.

strAVicenza

Altro aspetto importante, è la beneficenza. In occasione della Stravicenza l’associazione Vicenza Press e Atletica Vicentina e Croce Verde Vicenza raccoglieranno fondi per l’associazione Angeli Berici per la Chirurgia Pediatrica Onlus – Ospedale civile San Bortolo di Vicenza.

Nico Parente

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close