E il Mestre vola in semifinale

Il Mestre stacca il biglietto per le semifinali di Coppa Italia di Eccellenza espugnando il sintetico di Colle Umberto, nel trevigiano. Si è risolto tutto nel primo tempo, che oltre ai tre gol ha regalato altre chance per impinguare lo score finale. Con questa vittoria gli arancioneri continuano la corsa in coppa e al prossimo turno, invece della partita secca, dovranno vedersela in 180′ tra andata e ritorno. Ancora da decidere se si giocherà la prima in casa o fuori e chi sarà l’avversario.
Doccia fredda ad inizio gara per i locali, subito sotto dopo nemmeno un giro di lancette: cross rasoterra dalla sinistra di Corteggiano e tiro dai 16 metri di Tito che non da scampo a Bance.
E’ il Mestre a condurre le danze ma il Vittorio Falmec SM Colle non si arrende e alla mezz’ora agguanta il pareggio: corner di Galeja e a centro area svetta Slongo che realizza di testa. Non si esauriscono le emozioni della prima parte ed al 35′ Galeja coglie una clamorosa traversa su calcio piazzato.
Nel finale giunge il gol del nuovo vantaggio ospite, quello decisivo, grazie ad una palombella di Cacurio che da fuori area sorprende Bance lontano dai pali.
Nella ripresa il Mestre controlla e il Vittorio si fa pericoloso con azioni estemporanee.
Un dribbling di Dal Dosso dalla trequarti chiuso con un diagonale a lato di poco e successivamente un contropiede di Strechie che termina senza esito sono le maggiori emozioni.
La semifinale di andata si disputerà mercoledì 28 novembre, il ritorno mercoledì 5 dicembre.
Per gentile concessione del Vittorio Falmec gli highlights della partita
L’intervista a Ivan Galante che sostituiva Mister Zecchin per squalifica
A.C.M.