ArchivioSport

Memorial Evans Bentivogli, non stop notturno

Le associazioni sportive “Oltre lo sport” e Patavium 2003 organizzano per il secondo anno consecutivo il memorial Evans Bentivogli. Si tratta di una non stop di pallacanestro che si terrà tra le 21.00 di sabato 20 maggio e le 07.00 della domenica mattina presso la palestra dell’istituto Modigliani di Padova in via Ugo Bassi, vicino alla fiera. L’evento coinvolgerà cestisti di entrambi i sessi amici e simpatizzanti del Prof. Bentivogli.
Evans Bentivogli, amarissimo dai suoi studenti (e non solo), è mancato nel 2013 a causa di una brutta malattia, ma durante la sua vita ha sostenuto e promosso lo sport a tutto tondo.
Un uomo che ha sempre valorizzato la cultura sportiva e avvicinato giovani al mondo della pallacanestro e ad alcuni sport minori.
Con la sua EvanSalus Club ha vinto tre titoli nazionali nel Korfball e partecipato a due edizioni della Europa Cup.
L’attività sportiva dopo la sua scomparsa, nello specifico le compagini della pallacanestro, hanno proseguito il cammino entrando nella A.S.D. Patavium 2003, polisportiva della quale è stato promotore nella sua fondazione.
L’evento in notturna è organizzato da Sergio Parisi, Francesco Fiorindo, la Provincia di Padova e l’Istituto Superiore Modigliani.

Matteo Venturini

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close