Sport

Il Mestre cade contro la prima della classe

Il Mestre cede fuori casa contro la prima della classe. Per colpa di un’incertezza e per un’espulsione sciocca dopo aver agguantato il pareggio e sognato la vittoria.

La Cronaca

È la vittoria della prima della classe e la caduta dall’Olimpo per un Mestre che ora si vede fuori anche dalla zona play off: un 2-1 ai danni di un buon Mestre di mister Zecchin, colpito da Baido al 47′ s.t. che ha freddato il non irreprensibile Keber mandando la Luparense a +3 dal LiaPiave sconfitto in casa dal pimpante Calvi Noale per 2-1. Adesso la Luparense stacca il Mestre di 10 punti. Match brillante e godibile fin dalle prime battute.

Al 10′ pt i Lupi concretizzano: cross di Rondon per Baido, il capitano sbuccia sul secondo palo per l’accorrente Gentile che, di testa, buca Keber replicando il gol dell’andata. La reazione degli ospiti non si fa attendere, gli arancioneri crescono col passare dei minuti e la Luparense si abbassa un po’ troppo, favorendo la manovra mestrina. Al 25′ pt arriva il meritato pari con Corteggiano, bravo ad inserirsi da dietro sfruttando il lancio millimetrico di Tonolo per Rivi, bravissimo ad appoggiare per il compagno col numero 10.  Da questo momento regna l’equilibrio: Rondon esce per infortunio ed entra Agustin Olivera. Proprio l’uruguaiano ex Modena colpisce un palo clamoroso su punizione e strozza l’esultanza dello stadio.

Il secondo tempo

La ripresa è combattuta come la prima frazione, la Luparense spinge ma il Mestre risponde con la verve di Rivi e Zambon. La svolta tuttavia arriva al 15′ st: ingenuo fallo di Dell’Andrea su Pietribiasi, ammonito qualche istante prima, e mestrini in 10 per i restanti 30′ di gara. Gli ospiti però sono davvero in palla e non rinunciano a giocare, sfiorando il gol con Severgnini . I sammartinari si riversano in avanti.Raffaele Baido imposta un’azione veloce tra il numero 11 e C. Beccaro, calcia sul primo palo pescando il jolly e facendo esplodere lo stadio a tempo scaduto. Sul dodicesimo gol in campionato del capitano si chiudono le ostilità.

Gli Highlights a cura del Bar sport

I commenti

A.C.M.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close