Sport

Joe Tacopina: «Il progetto va avanti»

Più che una notizia, una precisazione: arriva direttamente dagli Stati Uniti ed ha la voce di Joe Tacopina, piuttosto contrariato da chiacchiere e sospetti messi in giro su qualche sito. E proprio su presunte uscite ed entrate di nuovi investitori per quanto riguarda l’assetto societario e il progetto del nuovo stadio, il presidente manda un messaggio quanto mai lapidario.

Il messaggio

«Posso solo dire che nessuno dei miei partners si è tirato fuori» le parole di Joe Tacopina, «ho sempre sostenuto che siamo alla ricerca di altri investitori che possano rivelarsi strategici. Per questo motivo riceviamo quotidianamente manifestazioni di interesse sia per quanto riguarda il progetto Venezia sia il nuovo stadio».

Chi arriva e chi parte per Tacopina

Michele Cremonesi al Venezia, Filippo Serena ed Emanuele Cigagna al Pontedera: le porte girevoli dell’hotel Sporting Ravelli di Mezzana sono sempre in movimento. Contratto biennale e trasferimento dalla Spal per il difensore centrale nella passata stagione al Perugia con Felicioli. E’ salito in ritiro anche il direttore sportivo Lupo. In dirittura d’arrivo anche gli ingaggi dei due giocatori che andranno a colmare la casella di difensore di fascia destra: Ivan Lakicevic e Alessandro Fiordaliso. Il primo è in arrivo dal Genoa, il secondo dal Torino: l’accordo con i giocatori c’è.

La lista di Joe Tacopina

Due giorni di riposo, poi ripresa al Taliercio, dove si aggregherà per la anche Lorenzo Gavioli, centrocampista arrivato dall’Inter reduce dall’Europeo under 19 in Armenia.

L’arrivo

In casa Venezia si registra un altro affare di mercato con il Cagliari. Dopo la cessione del portiere Vicario, percorre la strada inversa Alessandro Capello. L’attaccante classe ’95 arriva in laguna a titolo definitivo, firmando un contratto che lo legherà agli arancioneroverdi fino al 30 giugno 2021.

Il comunicato di Joe Tacopina

Questo il comunicato ufficiale del club: “Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante classe ‘95 Alessandro Capello. Il giocatore ha sottoscritto con il club arancioneroverde un contratto biennale (fino al 30.06.2021) con opzione per il terzo“.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close
Close