Sport

L’Asd Laguna Volley dona 12 palloni alle medie di Camponogara

CAMPONOGARA. L’Asd Laguna Volley conferma l’impegno nel territorio per promuovere la cultura dello sport donando 12 palloni da pallavolo alle scuole medie “A.Gramsci” di Camponogara. La società, che da anni opera anche nei comuni di Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, non è nuova a collaborazioni con le scuole. Infatti, nel corso degli anni si è resa disponibile presso gli istituti del territorio con attività propedeutiche alla pallavolo, al gioco e allo sport, e donando alcuni kit di materiale pallavolistico nei plessi scolastici delle elementari di Campolongo e Bojon.

«Laguna Volley – commenta il presidente Giannino Ragazzo- da sempre tiene in grande considerazione il settore giovanile e il valore dello sport per bambini e ragazzi, è così che una collaborazione con le scuole è sempre positiva e ben accetta. E’ il secondo anno che decidiamo di donare del materiale alla scuola media di Camponogara e coltiviamo la speranza di riuscire a portare anche nella scuola primaria qualche intervento di gioco-sport targato Laguna Volley».

Un impegno che vuole avvicinare sempre più i giovani al gioco di squadra e allo sport in generale come stile di vita: «L’intento di una società sportiva – sottolinea il responsabile del settore giovanile di Laguna Volley, Paolo Caon- è sempre quello di favorire, ogni volta si presenti l’occasione, l’interesse e la promozione delle attività tra i giovani. Questo piccolo gesto vuole essere in linea con questi principi».

Alla scuola di Camponogara in settimana sono stati consegnati 12 palloni da pallavolo per gara e allenamento: 6 palloni “scuola” che hanno la caratteristica di essere più leggeri e adatti anche ai più giovani e 6 palloni ufficiali. Lo scopo dell’iniziativa, promossa dall’assessore allo sport Diego Fogarin, è quello di porre attenzione allo sviluppo fisico e sociale dei giovani studenti attraverso la possibilità di praticare uno sport di squadra quale la pallavolo, che incentiva il rispetto delle regole e l’amicizia. In futuro la Laguna Volley, assieme all’amministrazione e con la collaborazione dei professori delle scuole medie di Camponogara, vorrebbe anche pianificare all’interno delle ore di educazione fisica l’intervento di alcuni tecnici della società per avvicinare i ragazzi alla pallavolo.

Gaia Bortolussi

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close