Sport

Mattarella premia Fabio Caramel con l’onorificenza al merito della Repubblica Italiana

Incredibile sorpresa nell’FC Spinea del presidente Mario Scopece. Un suo giocatore, Fabio Caramel, classe ’92, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’onorificenza al merito della Repubblica Italiana per l’impegno nella solidarietà.

Al Quirinale, Mattarella premierà 33 cittadini per atti di eroismo quotidiano.
Il riconoscimento andrà a persone che si sono distinte per solidarietà, impegno civile, inclusione sociale, promozione di cultura e legalità.

Il Presidente ha conferito in tutto 33 onorificenze al merito della Repubblica Italiana a cittadini che si sono distinti per atti di eroismo, per l’impegno nella solidarietà, nel soccorso, per l’attività in favore dell’inclusione sociale, nella cooperazione internazionale, nella tutela dei minori e nella promozione della cultura e della legalità.

 

Ci sono volontari e medici, sportivi e disabili, imprenditori ed esponenti delle forze dell’ordine, religiosi e insegnanti. A ricevere l’onorificenza sono stati 33 “eroi del quotidiano”, capaci di un gesto, un impegno, un’iniziativa che ha promosso la lealtà, la cultura, l’inclusione e l’attenzione all’altro nella nostra società.

Gian Nicola Pittalis

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close