ArchivioSport

Nicola Di Silvio vince la scommessa

Raccolti 1220 euro a favore di DisabiliNolimits.

La sera del 27 Luglio scorso, si è svolto un evento di carattere nazionale denominato “FreerunnerDisabiliNolimits”, gestito con il canale di comunicazione più diffuso e utilizzato: facebook. Nicola Di Silvio, affermato maratoneta e atleta del Venice Marathon Running Team, è stato l’autentico trascinatore di questa bellissima iniziativa benefica, che ha raccolto complessivamente 1220 euro a favore di “DisabiliNoLimits”. Da questo importo, 440 euro sono arrivati direttamente dal Gruppo di Petacciato, il più numeroso. Queste le sue parole:

“E’ stato un evento straordinario che ha avuto un riscontro positivo in termini di presenza spiega con un filo di emozione Nicola di Silvio. A Petacciato, che peraltro è il mio paese di nascita, hanno aderito cento sportivi, tra amatoriali e professionisti, tra cui anche il mezzofondista italiano e portacolori delle Fiamme Gialle Andrea Lalli, assieme al giornalista-runner di Mediaset Antonio Paolino”.

Un fenomeno, quello sportivo legato alle raccolte fondi, che ha generato una crescita verticale. «Basti pensare che dalla nascita di Rete del Dono nel settembre 2011 ad oggi sono state effettuate, con un trend sempre in crescita di anno in anno, quasi 40.000 donazioni per oltre 2 milioni di euro di fondi raccolti. Di questi un milione è legato all’ambito sportivo, in particolare al running», conclude Nicola Di Silvio. «Un traguardo reso possibile dall’impegno di oltre 2800 “personal fundraiser” e donatori, ma anche del prezioso supporto delle oltre 850 organizzazioni non profit beneficiarie della raccolta. Ecco perché la grande sfida del 27 luglio è stata quella di contagiare e coinvolgere anche il mondo del running italiano».

GIANCARLO NOVIELLO

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close