Sport

Rugby Mogliano 1969 in Coppa Italia

Ultima giornata della Coppa Italia di Rugby 2019/20, Rugby Mogliano 1969 affronta il derby contro la formazione del San Donà, primo contatto stagionale contro i cugini veneziani. Gara che ai fini della qualificazione non ha molto da dire, entrambe le formazioni sono già eliminate dalla semifinale, ma fondamentale per poter verificare la situazione complessiva della squadra dopo le prime quattro giornate di Campionato. Lasciata alle spalle la sconfitta contro i Lyons, è il momento per quanti scenderanno in campo di approfittare dell’opportunità per una prestazione attenta e determinata.

Parla Costanzo capo allenatore del Rugby Mogliano 1969

Queste le parole alla vigilia della sfida da parte del capo allenatore del Rugby Mogliano 1969 Salvatore Costanzo. “Abbiamo preparato la sfida di sabato con il principale presupposto di dare una risposta alla brutta ed inconsistente partita persa contro Piacenza. Siamo fuori dai giochi in Coppa Italia, faremo un po’ di turnover per i giocatori acciaccati o che hanno già nelle gambe un minutaggio importante. Ma la gara sarà fondamentale per i feedback che potremo raccogliere dai ragazzi che verranno impiegati. Importante anche a livello mentale, da tutti ci aspettiamo delle risposte che ci possano servire per i prossimi impegni importanti che dovremo affrontare”.

La settimana

“La settimana di lavoro è stata positiva, nonostante un giorno di riposo in meno. Giochiamo contro una squadra solida, propensa al gioco di movimento e con buone individualità, indipendentemente da chi faranno scendere in campo. Noi però dobbiamo concentrarci soprattutto sul gioco che vogliamo esprimere, abbiamo bisogno di testare chi finora. Per diversi motivi, ha avuto meno spazio e ci sono tutti gli ingredienti per disputare una buona prova. Come sempre in una partita di rugby l’aspetto caratteriale non può essere messo in secondo piano. Tutte le partite sono da affrontare al 100%, se lo faremo, sia nell’attitudine che nel gioco, questo ci sarà enormemente d’aiuto”.

La probabile formazione del Rugby Mogliano 1969

Questa la probabile formazione che sabato 16 novembre, alle ore 15:00, scenderà in campo presso gli impianti di Via Colelli, a Mogliano Veneto:

Rugby Mogliano 1969: Anbanga; D’Anna, Pratichetti, Zanatta, Dal Zilio; Marin, Fabi; Finotto (Cap.), Zago, Mengotti; Baldino, Delorenzi; Alongi, Cincotto, Furia

a disp: Bonanni, Michielotto, Sponchiado, Caila, Tuilagi, Gubana, Ormson, Cerioni

L’incontro sarà diretto dal Sig. Matteo Franco (Pordenone), con la collaborazione dei giudici di linea Riccardo Bonato (Padova) e Gianmarco Toneatto (Udine). Quarto uomo, Roberto Lazzarini (Rovigo)

L’invito del Rugby Mogliano 1969

Vi aspettiamo al “Quaggia”, ricordando che la Club House dello Stadio è sempre pronta ad accogliere i tifosi che vengono a seguire gli incontri delle squadre biancoblù. A maggior ragione in occasione del Mogliano Rugby Day, previsto proprio per questo sabato, dove al termine della sfida seniores seguiranno le partite della nostra Under 14 contro il Frassinelle Maniago Rugby. Questo l’intero programma del fine settimana che ha subito alcune modifiche, come l’inversione di campo per l’Under 18 e l’impegno nel Torneo Touch di Paese della nostra Under 100.

Foto per gentile concessione di Alfio Guarise

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close