ArchivioVeneto

Primo di aprile: Carnevale o pesce d’aprile

Inedita la data, il 1° di aprile, ma ancor più l’orario, le 20.30 di sera, Il Carneval dei Storti giunto alla 38° edizione si annuncia come uno dei più attesi della sua storia per lo svolgimento molto avanzato ma , soprattutto, per svolgersi in notturna. E’ la prima volta, infatti, che gli organizzatori della Pro Loco di Dolo hanno deciso questo che a prima vista è anche un esperimento ma che dovrebbe garantire un fascino ed una visibilità particolare per il consentire di sfilare carri di notevoli dimensioni in orario serale e per consentire di rendere ancora più suggestivo il centro storico dolese che già di per sè regala effetti speciali e scorci incantevoli.

“Per il carnevale siamo pronti, – evidenziano alla Pro Loco – sfilata al completo, carri bellissimi, gruppi entusiasti e in allenamento per dare il meglio alla nostra sfilata con balletti e coreografie.” Saranno diciannove i carri, provenienti da tutto il veneto, e quasi 2000 coloro che sfileranno. Un esercito che comprende majorettes, bande ma anche auto d’epoca e moto come le famose Harley Davidson.

E non sarà una festa solo per il sabato sera, visto che durante la giornata dell’1 aprile e di domenica 2 ci saranno le giostre per i bambini in piazza Mercato ma anche tante altre iniziative per coinvolgere tutto il paese, i commercianti in particolare, in questo inedito ‘pesce d’aprile’. Per tutti, attenzione al traffico perchè il centro dolese sarà inibito al passaggio di ogni mezzo, ovviamente, dalle 18 alle 2 di notte. Qualche deviazione per consentire alle migliaia, vedremo se si supererà il record di oltre trentamila delle scorse edizioni, di spettatori di godersi uno spettacolo unico.

Lino Perini

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close