Sport

Vicario va a Cagliari

Guglielmo Vicario saluta il Venezia e approda al Cagliari con un contratto di cinque anni. Probabilmente non resterà alla corte di Rolando Maran e andrà in prestito al Perugia. La cessione di Vicario ha liberato il posto per Alberto Pomini, il portiere svincolato dal Palermo con cui il direttore Lupo ha l’accordo da giorni e che è salito nel ritiro di Mezzana, dove è ritornato anche Alessio Dionisi che a fine settimana completerà il Supercorso di Coverciano.

L’arrivo di Pomini al posto di Vicario

Pomiini che subentra a Vicario ha firmato un contratto biennale con il Venezia. Veronese di Isola della Scala, 38 anni, è cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas, ma ha trascorso tredici anni della sua carriera al Sassuolo, partendo dalla Serie C/2 per arrivare alla Serie A, conquistata nel 2013 con la squadra guidata da Eusebio Di Francesco. Pomini arriva con la sua esperienza per coprire le spalle a Luca Lezzerini, che sarà il portiere titolare nel prossimo campionato.

Altro acquisto dopo la cessione di Vicario

Insieme a Pomini, dopo la cessione di Vicario, c’è anche Luca Fiordilino che, al contrario del compagno, deve aspettare lo svincolo d’ufficio della Federcalcio per firmare il contratto con il club di Tacopina. Lupo sta stringendo anche per l’esterno Gabriele Rolando che arriverà in prestito dalla Sampdoria, dopo aver giocato a Carpi della passata stagione.

Gli obiettivi

Il Venezia è a un passo dai due difensori Gian Filippo Felicioli e Michele Cremonesi, mentre Nicolò Casale si sta già allenando in Trentino. L’ex Marco Pinato, che non è in ritiro con il Sassuolo a Vipiteno, ma si sta allenando con altri giocatori al Mapei Football Center, è nel mirino del Pisa, da dove potrebbe arrivare in arancioneroverde il centrocampista Zammarini. Pian piano il Venezia Fc che disputerà la stagione in serie B sta prendendo forma. Ma riuscirà a essere competitivo?

A.C.M.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close
Close