Veneto

Aspettando il 1° Maggio a Verona

Il 1° Maggio a Verona? All’insegna della ricerca dei sapori della tradizione, dello sport e della musica. Complici le buone previsioni del temposi stima una Verona con il 90% di prenotazioni. Una giornata che ricorda e simboleggia le conquiste ottenute dai lavoratori costretti a condizioni non dignitose1. Nel tempo questo giorno di stop dalle attività lavorative è stato arricchito e legato a manifestazioni musicali ed eventi organizzati in tutte le principali città italiane.

Le Piazze dei Sapori

1° maggio verona

Ritorna anche quest’anno, l’iniziativa promossa da Confesercenti Verona, Le Piazze dei Sapori, giunta ormai alla 17° edizione. Saranno presenti circa 100 aziende con i loro prodotti della tradizione nella fascia oraria che va dalle 10,00 alle 24,00. Saranno esposti prodotti Dop, Docg, Doc tra i più amati e noti al pubblico.

Non solo prodotti Made in Italy

1° maggio verona

Tra gli stand sarà possibile acquistare delizie europee provenienti dalla Spagna, Ungheria, Francia, Polonia e Scozia. Da quanto si apprende sul portale dedicato all’evento sono state create partnership con agenzie di viaggi che hanno creato pacchetti turistici ad hoc. La manifestazione si corona con il conferimento del premio “Guardiano del Gusto” all’azienda più fedele e rispettosa della storia e della cultura gastronomica del territorio.

Visita guidata a Forte Sofia

1° maggio verona

All’interno del più ampio progetto ad opera dell’Amministrazione, Verona Fortificata, il prossimo 1° Maggio sarà possibile prendere parte alla caratteristica visita guidata presso il Forte Sofia. L’evento, patrocinato dal comune, è gratuito ma occorre prenotarsi sul sito specializzato evenbrite.it.

AMARathON della Valpolicella

1° maggio verona

Per gli amanti dello sport e dell’area aperta, non perdete questo appuntamento sportivo, per i più atletici 21 KM tra i vigneti della Valpolicella. La partecipazione è aperta a gruppi, famiglie e singoli con percorsi diversificati per chilometraggio e resistenza. La maratona comporterà il transito  sui 5 comuni della Valpolicella offrendo ai partecipanti l’opportunità di godere di un ottimo panorama, sconti per l’acquisto di prodotti tipici e imperdibili degustazioni.

Concerto dei Thegiornalisti all’Arena di Verona

1° maggio verona

Per concludere la giornata alle 21,00 all’Arena di Verona sono attesi i Thegiornalisti, rivelazione del pop italiano. Quella del 1° Maggio sarà l’unica tappa nella città scaligera. Il Love Tour 2019 dal titolo dell’ultimo album della band “LOVE” è uscito lo scorso settembre.

Claudia Campisi

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close
Close