Veneto

Commissione antimafia in azione

La mafia è solo un problema del sud! Niente di più falso. Quante volte abbiamo sentito questa frase da uomini politici inetti, per minimizzare il fenomeno della mafia che si è dimostrato essere un problema italiano e non regionale. Ecco perchè ora in Veneto è nata la commissione antimafia.

Sono numerosi gli episodi che ci hanno dimostrato l’infiltrazione mafiosa negli affari imprenditoriali, politici e sociali di tutta Italia. Mafia capitale, Processo Emilia, i Casalesi di Eraclea e tanti altri…

La commissione antimafia a Venezia e Verona

Per osservare più da vicino i legami mafiosi con l’imprenditoria e la politica veneta, la commissione parlamentare antimafia presieduta da Nicola Morra sarà presente il 17 luglio a Verona e il 18 luglio a Venezia.

Un tour de force per due giorni nelle prefetture locali  per studiare e approfondire tutte le sfaccettature della ndrangheta che sta assumendo sempre più potere all’interno del Veneto e di tutto il Nord d’Italia, attraverso il riciclaggio di denaro, estorsioni e controllo nel mondo delle imprese e nelle gare d’appalto.

Pretto

Il consigliere della Lega Erik Pretto vicentino e membro della commissione antimafia ha dichiarato che soltanto conoscendo a fondo il fenomeno mafioso in tutte le sue sfaccettature, sarà possibile combatterlo con gli adeguati strumenti. Sembra di sentire ancora viva l’eco delle parole di Falcone e Borsellino i due grandi magistrati che diedero la vita per infliggere colpi mortali alla mafia.

Non possiamo far altro che augurare buon lavoro alla commissione anti mafia e sperare che inizi una battaglia più forte e più insistente per arginare una volta per tutte il  sistema della criminalità organizzata che sta assumendo sempre più il controllo nelle imprese e nel mercato.

Noi da parte nostra invece dobbiamo smetterla di girarci dall’altra parte e denunciare quando vediamo qualcosa che sta ledendo la nostra libertà. L’omertà è il danno più grave che si può arrecare al Paese. Soltanto con l’unione e la partecipazione possiamo smettere di avere paura.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close