Veneto

Fitch: Zaia, Veneto confermato ‘affidabile e trasparente’

“In uno scenario economico ancora instabile, condizionato principalmente dagli effetti della pandemia, che ha messo sotto pressione le finanze degli enti pubblici, il Veneto si assicura il rating ‘BBB-‘ a lungo termine, con Outlook stabile, che rispecchia quello dello Stato Italiano, e un rating ‘F3’ di breve termine. A dirlo è una delle più importanti agenzie di valutazione del merito creditizio americane, la società finanziaria Fitch, che ha esaminato i conti regionali e ha dato un giudizio complessivo, direi più che positivo, sullo stato di salute economico, finanziario, etico, amministrativo, gestionale e manageriale del Veneto”.

La soddisfazione di Zaia

Foto Vincenzo Livieri – LaPresse 19-10-2019 – Roma Politica Orgoglio italiano! – Manifestazione della Lega e del centrodestra contro il governo Conte bis. Nella foto Luca Zaia Photo Vincenzo Livieri – LaPresse 19-10-2019 Rome Politics Lega and center-right parties demonstration. In the picture

Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, commenta il giudizio elaborato dall’agenzia di rating che considera come “moderato” il profilo di rischio della Regione rispetto ad altri enti locali e regionali a livello internazionale.
Fitch conferma, nello specifico, l’elevata qualità del lavoro svolto in questi anni dall’Amministrazione regionale, sia nel prudente ed efficiente utilizzo delle risorse pubbliche, sia nell’attenzione rivolta ad offrire, a basso costo, efficaci servizi a cittadini ed imprese.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close