Veneto

Flash mob degli studenti di Camponogara per “Coloriamo la Pace” di Unicef

CAMPONOGARA. Cinquecento studenti dell’Istituto Gramsci di Camponogara hanno dato vita martedì 9 ottobre mattina ad un colorato flash mob in nome della pace e dei diritti dei bambini nel mondo. A partecipare all’iniziativa “Coloriamo la Pace”, promossa da Unicef, tutte le classi delle elementari “Don Milani” di Camponogara, “D.Alighieri” di Prozzolo e “Manzoni” di Calcroci, scuole amiche di Unicef da due anni, che si sono riunite nelle piazze e nei parchi dei rispettivi paesi con cartelloni ed opere realizzate dagli studenti sul tema della pace. Attirati dalla spettacolare festa a sorpresa, anche molti cittadini si sono radunati ad ascoltare le letture a tema proposte dai giovani studenti.

A Calcroci la manifestazione si è tenuta al parco “Iqbal e Malala” dove i bambini, sulle note di “Imagine” di John Lennon, hanno portato una grande barca fatta di carta e decorata con le loro impronte delle mani colorate e intonato cori, con loro era presente anche l’assessore Monica De Stefani. A Prozzolo in piazza Vighizzolo è stato esposto un grande cartellone con la scritta “PACE” ritagliata dagli alunni, per l’amministrazione era presente l’assessore Eleonora Canova. Mentre a Camponogara la manifestazione si è tenuta in Piazza Mazzini dove tante persone, in giro per l’appuntamento settimanale con il mercato paesano, attirati dai cori e dalle coreografie dei bambini hanno partecipato alla festa.

Con loro anche il vicesindaco Massimiliano Mazzetto: «Come amministrazione siamo lieti che le scuole sposino iniziative che promuovono la Pace, l’accoglienza e i diritti per l’infanzia. Tutti temi che mai come ora è bene vengano rafforzati nei più piccoli. Quando i bambini scendono “in piazza” per i diritti di altri bambini è sempre belle e di grande esempio per tutti noi».

Gaia Bortolussi

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close