A Fossò completati i lavori di costruzione di un nuovo blocco di loculi

FOSSO’. La scorsa settimana sono stati ultimati i lavori di costruzione di un nuovo blocco di loculi nel cimitero di Fossò, in continuità con quelli già esistenti sul lato ovest del cimitero.
I lavori sono costati complessivamente 200.000 euro, di cui 100.000 finanziati dalla Regione Veneto. La gara per l’affidamento dei lavori è stata gestita dalla Stazione Unica Appaltante della Città Metropolitana di Venezia.
Durante i lavori è emersa la necessità di realizzare anche dei nuovi ossari e cinerari e pertanto sono stati costruiti in aderenza al nuovo blocco di loculi tradizionali, 33 ossari e 48 cinerari.
Per continuare a garantire e migliorare la cura ed il decoro del territorio e ottimizzare i servizi offerti al cittadino, dallo scorso luglio la gestione dei cimiteri di Fossò e Sandon è stata esternalizzata e, a seguito di gara d’appalto, affidata interamente alla Ditta “Da Ciaro Arte Cimiteriale srl”. La gestione invece di tutte le pratiche cimiteriali, prima seguita in parte dall’Ufficio Servizi Demografici e in parte dall’Ufficio Tecnico Comunale, è stata unificata e ora è gestita interamente dall’Ufficio Servizi Demografici – Servizi Cimiteriali afferente all’Area Amministrativa (tel. 041 5172321/23, urp@comune.fosso.ve.it).
“E’ con soddisfazione che informiamo i cittadini – commenta il Sindaco Federica Boscaro – che, sempre con l’obiettivo di snellire le procedure amministrative legate anche a questi tristi eventi, il cittadino potrà ora rivolgersi ad un unico ufficio, che saprà dare tutte le risposte e le informazioni in merito”.
Sara Zanferrari