Veneto

Jesolo: apre Stella Marina

Si chiama “Stella Marina”, in via Martin Luther King 31, dal Patriarca Francesco Moraglia.

Due anni di lavoro, 10 milioni di euro per il nuovo Centro Servizi per anziani realizzato dalla Cooperativa sociale Universiis di Udine. Ha complessivamente 120 posti letto, attualmente con una decina di ospiti. Risponderà così alle esigenze assistenziali degli anziani del territorio e attesa da decenni. Il sindaco Valerio Zoggia e il vice sindaco, Roberto Rugolotto, hanno seguito le trattative per la cessione del terreno e la stipula dell’accordo con la cooperativa Universiis.

Il nuovo Centro si sviluppa  in un’area di 15.000 metri quadrati, 2500 per l’edificio di tre piani, con ampio spazio verde, quindi viabilità e parcheggi per ulteriori 4000 metri quadrati. “La struttura”, spiega il sindaco, “vanta sistemi per il recupero dell’acqua piovana e pannelli fotovoltaici per l’energia elettrica. E sono 4 i blocchi da 30 posti letto ciascuno per un totale di 120 posti, 90 dei quali accreditati dalla Regione. A pieno regime, quindi nei prossimi mesi, la struttura darà occupazione a circa 100 persone, tra personale sanitario e soprattutto assistenziale e servizi. Una parte dei dipendenti sarà dal territorio jesolano”.

Nel mese di gennaio, quando l’accreditamento in Regione sarà completato, arriveranno i nuovi ospiti e sarà assunto il personale.

Giovanni Cagnassi 

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close