Veneto

La Riviera del Brenta come la Ferrari

Il nuovo AD della Ferrari, Louis Camilleri, ha recentemente confermato che entro il 2022 il 60% dei veicoli prodotti dalla azienda di Maranello avranno motore ibrido. Cosa aspettano gli Enti locali della Riviera del Brenta a mettersi in rete e a fissare un obiettivo comune, per intervenire in modo innovativo sulla viabilità del territorio, quindi sulla qualità dell’aria e della vita?

Magari cominciando a promuovere concretamente i veicoli elettrici (bici e scooter) e quindi sostenendo e incentivando le iniziative, pubbliche e private, in grado di offrire sistemi di mobilità ecosostenibile a impatto zero.

Un approccio “smart” per valorizzare un luogo, la Riviera del Brenta, ricco di proposte enogastronomiche, storiche, architettoniche, artistiche e paesaggistiche e sempre più attrattivo nei confronti dei vari “turismi di nicchia”, in costante crescita, costituiti da utenti interessati a scoprire nuovi territori, gustare percorsi “food & wine” e che sono attenti e sensibili alle tematiche ambientali. Per essere sempre più competitiva la Riviera del Brenta deve fare come la Ferrari, correre sempre più veloce verso l’innovazione.

Massimo Mescalchin

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close