Veneto

Le regine del mare a Marostica

Vicenza – L’aperitivo con le ostriche: bollicine, cocktail e perfino il Pimm’s. Francesi e di altissima qualità, dolci, in tempura o dorate, accompagnate da champagne, o aperitivi inconsueti e da ricchi plateau royal. L’offerta delle ostriche per l’aperitivo a Marostica negli ultimi tempi è stata travolgente accompagnate, oltre che dalle classiche bollicine, dal vino bianco e dal gin tonic, anche dalla versione moderna dello storico long drink inglese Pimm’s Cup, che era già offerto a Londra, nel Pymm’s Oyster Bar, nel 1823.

Piazza degli scacchi con il suo fascino, una location atipica, che unisce le atmosfere di una brasserie francese, del ristorante londinese e l’eleganza italiana ecco che il Gran Caffè Nazionale cambia look e si trasforma in posto caldo e accogliente dove (a dispetto del nome) non si prende solo un ottimo caffè ma si viene accolti il venerdì da ostriche e champagne.

 

 

L’idea è di due imprenditori veneziani che da anni lavorano insieme e hanno acquisito lo storico locale: Stefan Eckl e Gianmario Barban che hanno deciso di puntare sulla raffinatezza del crudismo e la praticità della piccola cucina per offrire pranzi di lavoro raffinati anche per chi usufruisce della pausa pranzo o cene e piccole convention già in accordo con alcune delle aziende della zona stipulando accordi e vantaggi per entrambi.

“Con la collaborazione di Oyster Company che vanta la piu vasta carta ostriche d’europa e la collaborazione di PIMM’S , LOUIS ROEDER champagne
e CUBICAL GIN – racconta Stefan – ogni venerdì vi proporremo 3 regine del mare: La perla del Delta, La Royal di David Hervè e La Regal D’or per farvi vivere un momento di grande gourmet di convivialità e many chic things. Vi aspettiamo da oggi tutti i venerdì al Gran Caffè nazionale in Piazza Castello 24 a Marostica”.

G.N.P.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close