ArchivioVeneto

A Liettoli importante intervento di mitigazione idraulica

Terminato un importante intervento di mitigazione idraulica.

Si è concluso nella frazione di Liettoli, in località Bosco di Sacco, un importante intervento di mitigazione idraulica. L’opera, realizzata grazie alla collaborazione tra il Consorzio di Bonifica Bacchiglione e il Comune di Campolongo Maggiore, ha interessato lo scolo Rio I Ramo a ridosso di via Ca’ Loredan e nello specifico un lungo tratto dove era presente una tubazione sottodimensionata che in caso di intensi fenomeni temporaleschi, andava a rallentare o bloccare l’afflusso delle acque meteoriche, rischiando pertanto allagamenti nella zona.

La vecchia tubazione è stata sostituita con una nuova idonea, si è proceduto poi all’espurgo dello scolo nel tratto compreso tra Via Ca’ Loredan e l’impianto Bosco di Sacco e la messa in sicurezza delle sponde con la posa di palificata, infissa alla base della scarpata, e tavolato di contenimento.
Molto soddisfatto il Sindaco Andrea Zampieri: “Ringrazio il Consorzio e il Presidente Ferraresso per la proficua collaborazione, un’ opera necessaria e da tanto attesa in questa località. Continueremo presto con altri interventi, uno sempre a Liettoli interesserà lo scolo Saverga, anche in questo caso con lo scopo di mettere in sicurezza idraulica il territorio”.

Lino Perini

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close
Close