Veneto

Lunedì 3 dicembre: il Ponte sul Cornio a Premaore chiude per lavori

CAMPONOGARA. Da lunedì 3 dicembre, fino al 3 gennaio 2019, il Ponte del canale consortile Cornio a Premaore di Camponogara sarà chiuso al transito per l’inizio di importanti lavori. L’intervento, infatti, prevede la totale demolizione dell’opera esistente per ricostruirla da zero.

Un progetto importante, nel quale sono coinvolti 7 comuni tra Venezia e Padova, che prevede la ricostruzione del ponte sul canale consortile Cornio che, così come attualmente si presenta, non è più idoneo al deflusso delle acque, soprattutto durante le piene, aumentando i disagi nei comuni percorsi dal canale, nelle strade e nelle abitazioni circostanti. L’intervento è finanziato dai comuni di Camponogara, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Fossò, Vigonovo, Strà e Dolo, con la collaborazione economica anche della Città Metropolitana di Venezia, che finanzia il 60% del costo, attraverso il Consorzio di bonifica Bacchiglione Brenta, che eseguirà i lavori. La chiusura del traffico sul ponte riguarda sia le auto che i mezzi pubblici di Actv e quelli trasporto scolastico comunale. Le deviazioni saranno indicate da apposita segnaletica stabilita dalla Polizia Locale.

Il sindaco Gianpietro Menin: «Invito i cittadini ad avere pazienza per la durata dei lavori perchè si sta lavorando per aumentare la sicurezza idraulica del territorio».

 

 

G.B. 

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close