Veneto

Mirano: pronta la ciclabile di via Chiesa

Mobilità sostenibile. È un obiettivo importante, muoversi a piedi o in bicicletta assicura numerosi benefici alla salute. Fa bene a noi e all’ambiente che ci circonda.

Per muoversi in bici occorrono però le strutture. Mirano da tempo si sta muovendo per ampliare il suo sistema di piste ciclabili cercando di collegare capoluogo e frazioni. Un passo avanti importante in questa direzione verrà fatto sabato. Alle 10:30 si terrà infatti l’inaugurazione della pista ciclabile di via Chiesa a Campocroce.

I lavori per la pista ciclabile sono iniziati la scorsa primavera e si sono conclusi in autunno. Costo totale dell’opera, 863 mila euro. La pista parte nel centro di Campocroce e termina in via Cavin di Sala collegandosi a quella già esistente tra Mirano e Santa Maria di Sala. Insomma, un grande percorso ciclabile che collega i due comuni del miranese. Si tratta di un percorso lungo circa un chilometro.

Per realizzare la pista si sono dovuti effettuare lavori importanti: la  linea elettrica presente nell’area è stata interrata e il capitello situato tra via Chiesa e via Caorliega è stato spostato di alcuni metri.

Sabato, alle 10.30, la pista verrà inaugurata alla presenza della sindaca Maria Rosa Pavanello e del vice-sindaco e assessore alle opere pubbliche Giuseppe Salviato. Saranno presenti alla cerimonia, che si terrà all’inizio del tracciato all’intersezione tra via Chiesa e via Caorliega, il arroco di Zianigo Campocroce don Ruggero Gallo e i rappresentanti del comitato Uniti per Campocroce.

M.B

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close
Close