Veneto

Mirano, rassegna “Benessere è Conoscenza”

Tanti incontri. Ognuno con un tema diverso pensato per informare la popolazione su tematiche importanti come la salute e la gestione dei risparmi. Non solo, tanta storia, curiosità e tradizioni.

Il circolo Auser di Mirano organizza la rassegna “Benessere è Conoscenza”. Un serie d’incontri che si terranno sempre il venerdì, alle 16, nell’auditorium Madre Teresa di Calcutta in Villa Errera. Ogni appuntamento è a ingresso libero ed è aperto a tutta la cittadinanza.

Ma quali sono i temi che verranno affrontati? Il primo appuntamento si è tenuto venerdì 11

gennaio. Il direttore dei servizi sociali dell’Ulss 3 Gianfranco Pozzobon e l’assessore alle politiche sociali Gabriele Petrolito hanno presentato i servizi sociali dislocati sul territorio. Informazioni utili, che hanno richiamato un folto pubblico di interessati.

Il prossimo appuntamento venerdì 18 gennaio, con il consulente Andrea Seno e una serie di utili consigli su come investire con profitto i propri risparmi senza incorrere in trappole o proposte che sembrano allettanti e che in realtà nascondono una truffa

Il successivo appuntamento, venerdì 25 gennaio. Gianna Marcato, docente universitaria, parlerà della forza del dialetto.

Sono tanti i temi che verranno affrontati. La rassegna andrà avanti fino ad aprile inoltrato. Ogni volta sarà presente un esperto che affronterà un tema di interesse generale. Tutti gli incontri si tengono il venerdì, sempre alle 16, sempre all’interno dell’auditorium Madre Teresa di Calcutta in Villa Errera.

Tra i temi che verranno affrontati: la storia della Resistenza a Mirano, la Filarmonica di Mirano, il potere curativo delle erbe, la legittima difesa, il castello Medievale di Mirano, la riforma protestante.

 

M.B

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close