Veneto

Mirano: Università Aperta per giovani e adulti

Torna a Mirano l’Università Aperta. Una serie di corsi di formazione per giovani e adulti organizzati dal Comune in collaborazione con le associazioni CESCAT e KARDINES ASD.In programma corsi di lingue straniere dove, come sempre, a farla da padrone sarà l’inglese. Poi corsi di disegno, psicologia e Storia dell’arte. Una proposta varia, possibile grazie alle professionalità messe a disposizione dalle varie realtà del territorio coinvolte nel progetto.

I corsi proposti per l’anno 2018/2019 sono 24. Nel dettaglio:

10 corsi di lingue straniere con insegnanti di madrelingua: 8 di inglese e 2 di spagnolo a vari livelli, dal livello elementare all’avanzato.

9 corsi di cultura generale: disegno, storia della Repubblica di Venezia, psicologia della personalità, avvicinamento al mondo della birra, pittura su stoffa e découpage, l’arte dell’affresco, la Grande Guerra. Tra le novità i corsi di illustrazione naturalistica e di argomentazione.

Confermati, poi,  i due corsi dedicati a salute e benessere con il Nordic Walking nel parco delle ville comunali Belvedere – Giustinian Morosini, che  registrano un numero sempre crescente di praticanti.Infine 3 corsi di tecnologia che puntano su lezioni base di computer e fotografia.

Le iscrizioni sono aperte a tutti, dai 14 anni in su: i corsi offrono quindi anche un’occasione di “formazione intergenerazionale” dando la possibilità di confronto tra fasce di età diverse. L’anno scorso si sono registrati 244 iscritti che hanno permesso l’attivazione di 19 corsi sui 25 proposti: l’avvio dei diversi insegnamenti è infatti subordinato al raggiungimento del previsto numero minimo di iscritti.

Per iscrizioni e informazioni la segreteria sarà aperta nei seguenti giorni: venerdì 31 agosto, 7, 14 settembre 2018 dalle ore 18.00 alle 20.00, sabato 1, 8, 15 settembre dalle ore 10.00 alle 12.00; presso la sala auditorium “Madre Teresa di Calcutta” in Corte Errera (vicino alla biblioteca comunale). Tel. 347.0196662, e-mail cultura.turismo.sport@comune.mirano.ve.it.

Matteo Riberto

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close
Close