Veneto

Nuovo parcheggio a Campagna Lupia per l’apertura del supermercato

CAMPAGNA LUPIA. Realizzati 40 posti auto in Piazza Amendola a Campagna Lupia in uso ai clienti del nuovo supermercato. Dopo la chiusura della Coop lo scorso dicembre, infatti, nello stesso immobile di proprietà di privati, è stato inaugurato ad inizio settembre, un alimentari a marchio Crai.

I primi a lamentare la mancanza di un parcheggio in uso al precedente supermercato, e a ravvisare in questa mancanza una delle cause della chiusura dell’attività, erano stati proprio i cittadini. Da qui, lo scorso maggio, la richiesta da parte dalla ditta di costruzioni proprietaria dell’immobile che ha concesso in affitto alla Crai, per realizzare un’area parcheggio proprio nella piazza di fronte allo stabile.

La richiesta è stata approvata dalla Giunta comunale sulle basi di una convenzione che ha stabilito che tutta l’operazione fosse a cura e spese della proprietà, compresa la manutenzione futura: «Il nuovo parcheggio su Piazza Amendola – spiega il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Andrea Tramonte –, appena terminato, vede la realizzazione di 40 posti auto, 4 dei quali per disabili. La convenzione ha previsto il posizionamento della segnaletica orizzontale e verticale, la demolizione di due fioriere centrali per lasciare lo spazio in entrata ed uscita dei veicoli e il posizionamento di alcuni dissuasori che permetteranno la chiusura del parcheggio, ripristinandone l’uso come piazza, in orario di chiusura del supermercato. E’ stato concordato inoltre – rivela Tramonte – l’impegno della ditta proprietaria dell’immobile a garantire adeguata manutenzione della pavimentazione dell’area della piazza, realizzata con sampietrini».

L’apertura della nuova attività commerciale in centro paese ha rassicurato anche molti cittadini che vedevano con preoccupazione la mancanza di un supermercato facilmente raggiungibile anche da persone anziane o senza automobile.

«La Giunta – spiega Tramonte- ha appoggiato la richiesta di realizzare il parcheggio, condizione necessaria per l’apertura dell’attività, con pieno favore. Infatti, è interesse dell’amministrazione garantire uno sviluppo economico del paese e, in questo caso specifico, valorizzare così anche tutto il complesso immobiliare di Piazza Amendola, infatti, con il movimento che porterà il supermercato tutta l’area ne avrà un vantaggio in termini di sicurezza. Aspetto importante che è stato riconosciuto anche dai residenti nel condominio dove a piano terra aprirà l’attività».

Gaia Bortolussi

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close