ArchivioVeneto

Open day delle Associazioni

PIANIGA. Sabato scorso sì è svolto l’Open Day delle associazioni a Cazzago di Pianiga. Molto entusiasmo si era già visto durante l’organizzazione da parte di tutti: associazioni, istituto comprensivo, parrocchie, commercianti e amministrazione comunale, capitanati dalla consigliera con delega allo sport Laura Persico e dal Vicesindaco Federico Calzavara.

Il pomeriggio si è aperto alle 15.00 con la sfilata in piazza degli atleti delle varie associazioni, con lo sventolio di bandiere e striscioni di ben 45 associazioni che hanno partecipato all’evento, e a cui sono stati consegnati gli attestati e premiati gli atleti meritevoli. Nel corso della giornata si sono avvicendati sul palco e in palestra presentando ciascuno le proprie attività sportive e ludiche, in un’atmosfera gioiosa e di aggregazione.

“Questa manifestazione – sottolinea il Vicesindaco Federico Calzavara – è un modo per far conoscere ai cittadini in un clima di entusiasmo ed allegria l’offerta ludico-sportivo-culturale presente nel nostro Comune. Mi viene spontaneo dire che ‘l’ Unione fa la forza’; uno schema che ormai adottiamo in qualsiasi iniziativa e che mantiene viva anche l’ unione della nostra comunità”.

“Ogni anno organizzare questa manifestazione – spiega la Consigliera Laura Persico – ci dà l’opportunità di venire a diretto contatto con questa moltitudine di associazioni, che a vario titolo rendono questa Comunità sempre molto attiva e vivace. Questo è anche un modo per monitorare e capire quali sono le reali difficoltà che le associazioni si trovano ad affrontare nel quotidiano, fornendoci gli spunti per poter essere di supporto e provare insieme a superare le complessità. Inoltre ci dà l’opportunità di conoscere le eccellenze che rendono orgogliosi noi amministratori e la cittadinanza tutta”.

Il pomeriggio sì è concluso infine con l’aperitivo dei commercianti, organizzato nel tardo pomeriggio davanti al negozio ‘Bimbi d’oro’.

Sara Zanferrari

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close