Padovano

Canella colpisce ancora

L’ Alì si aggiudica l’area dell’ex ospedale di Mestre, grazie al padovano Canella.

L’area

Abbandonata per circa dodici anni, l’area di cinque ettari dell’ex ospedale di Mestre Umberto primo, è stata messa all’asta nella sede della curatrice Fallimentare Federica Candiotto.

Con un’offerta di 26 milioni e mezzo di euro ad aggiudicarsela è stato Francesco Canella storico imprenditore padovano, proprietario della famosa catena di supermercati Alì.

Probabilmente il progetto di Canella per l’ex ospedale sarà quello di allargare il suo punto vendita già presente nel centro di Mestre.

Canella imprenditore come pochi

Una grande colpo per l’imprenditore padovano che restituirà una dignità a un’area che si temeva rimanesse abbandonata per ancora molto tempo.

Una grande soddisfazione per un uomo che è partito nel 1958 come commesso in un piccolo spaccio alimentare e che adesso è proprietario di una catena italiana di supermercati, ipermercati e centri commerciali marchiati Alì presenti in tutto il territorio veneto e in Emilia Romagna.

Una realtà che dà lavoro a circa 3.700 dipendenti, frutto del sacrificio e dello spirito imprenditoriale di un uomo che si è fatto da solo senza scendere a compromessi, e da cui tutti dovremmo prendere esempio per migliorarci nella vita.

Laurea ad honorem

Per premiare le spiccate doti imprenditoriali di Francesco Canella e il suo impegno con le iniziative sociali per la tutela dell’ambiente e il corretto consumo alimentare, il 10 aprile 2019 l’università di Padova gli ha conferito nello storico palazzo del Bo, la laurea ad honorem in Italian Food and Wine.

Lui visibilmente commosso ha ringraziato tutti i suoi dipendenti, dichiarando che la qualità della sua attività è frutto della passione e del lavoro dei collaboratori che ogni giorno soddisfano i bisogni di circa 100.000 clienti.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close