Padovano

Matteo Pajola nuovo sindaco di Este. I Dem strappano una roccaforte

Matteo Pajola, 45 anni, candidato delle liste civiche, è il nuovo sindaco di Este. Ha vinto al ballottaggio contro Roberta Gallana, sindaca uscente, candidata del centrodestra: 53,6 a 46,4 per cento. Un distacco di più di 500 voti.  Ribaltato il risultato del primo turno che aveva visto la Gallana avanti di ben 1.800 voti. 

Consensi raddoppiati

“E’ stato un anno di lavoro durissimo” ha commentato il nuovo sindaco, che ha speso anche una lacrima “Era partito tutto come qualcosa di impossibile, poi abbiamo compiuto un miracolo inatteso”.

Chi è

Matteo Pajola, 45 anni, atestino doc, celibe, è volto noto nella politica cittadina. Si definisce “ex giovane”, ed era effettivamente il candidato anagraficamente più giovane della competizione di Este. Alle spalle, però, ha 27 anni di militanza nel gruppo delle Civiche d’Este, con un mandato e mezzo da consigliere di maggioranza e pure tre anni (dal 2013 al 2016) da assessore alle Attività produttive e ai gemellaggi. «Sono una risorsa cresciuta nel vivaio delle Civiche, squadra da sempre piena di grandi talenti: ora corro con la fascia di capitano», aveva spiegato nei giorni della sua candidatura.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close