Padovano

Novembre Patavino 2019

Torna il novembre patavino. Il festival arrivato alla sua sesta edizione comprenderà 54 eventi quasi tutti gratuiti. Dal centro alle periferie questi incontri racconteranno l’eccellenza del territorio con tante degustazioni. Tanti momenti interessanti dal punto di vista dell’approfondimento culturale e della musica. Nonché nel mondo del sociale.

Gli appuntamenti

Gli appuntamenti saranno divisi in quattro sezioni:

  • SPETTACOLI con artisti importanti del panorama nazionale e locale
  • INCONTRI che comprenderanno presentazioni di libri, conferenze e laboratori
  • BOUTIQUE con eventi culturali in negozi e spazi aziendali
  • BISTROT con cene gourmet, degustazioni e piccoli intrattenimenti in enoteche e ristoranti

Il Festival

Un viaggio tra musica, teatro, letteratura, giornalismo, arte e fotografia che combina cultura e socialità grazie a momenti di aggregazione.  Al festival parteciperanno oltre 40 partner enogastronomici padovani e veneti selezionati tra le aziende di maggior prestigio del territorio.  Nonchè, quindi, ancora tanti ospiti di primo piano dell’ambiente culturale e sociale italiano.

Il progetto

Un progetto che si sviluppa in più direzioni, dalla cultura al commercio, dalle politiche giovanili al sociale. Nonché dallo sport all’ambiente. Un festival che contribuisce allo sviluppo del territorio offrendo ai cittadini e ai turisti la possibilità di frequentare i luoghi più caratteristici della città, con momenti di incontro e convivialità.

Novità

Quasi tutti gli eventi hanno un piccolo omaggio finale per i partecipanti come una degustazione o un momento sociale. Perché l’idea degli organizzatori è di valorizzare i contenuti culturali  e gastronomici. Facendo emozionare i partecipanti. Nonché facendogli assaggiare quindi i prodotti o partecipare  insieme in un’esperienza di gruppo. Quindi dopo aver fruito di un momento emozionale legato a un performance, un concerto o una mostra.

Suoni patavini

Il contenitore suoni patavini nasce a Padova per promuovere al meglio il territorio padovano e le sue numerose eccellenze. Le manifestazioni che nascono da questo contenitori sono Il salone dei sapori, il festival nato per omaggiare il mercato coperto più antico d’Europa e novembre patavino. Quest’ultimo sarà dal 2 novembre al 7 dicembre e vi consigliamo di non perdervelo.

Per vedere gli eventi visitate il sito www.suonipatavini.it www.suonipatavini.it/

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close