Padovano

Papa Francesco a Padova

Entro un anno il Papa verrà in visita nella città di Padova.

Una sorpresa per i padovani, appresa dai radiocronisti nella diretta della Messa della Domenica delle Palme in Vaticano.

Il Papa aveva espresso precedentemente la voglia di venire in città al Vescovo di Padova, Monsignor Claudio Cipolla, in visita presso il Vaticano con gli studenti dell’Istituto Barbarigo per il centenario della struttura.

Papa padova

Il Santo aspetta Francesco

La notizia ha riempito di gioia l’intera città compresi i frati della basilica di Sant’Antonio di Padova, visto che la chiesa potrebbe essere uno dei luoghi visitati dal pontefice.

Infatti il Papa essendo argentino nutre molta devozione per sant’Antonio, proprio perché è molto amato dalla sua città natale e in altri parti del mondo.

Papa padova

Il Papa di tutti

Molto probabilmente un altro luogo in cui si recherà Bergoglio sarà il carcere Due Palazzi di Padova per pranzare con i detenuti.

Il papa da sempre è vicino ai giovani carcerati che più volte ha nominato come figli di Dio, peccatori che hanno bisogno di solidarietà e speranza per salvarsi e rieducarsi ad una vita degna di essere vissuta.

Non si sa nulla sulla data certa, ma siamo sicuri che Padova si farà trovare pronta per la venuta di Bergoglio.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close