Padovano

Sanità Padova: Annientati due tumori con il calore…

Due tumori curati con il calore. Una grande conquista per la città avvenuta all’interno dell’ Istituto di Radiologia Interventistica di Padova.

Con una sola seduta gli oncologi del reparto sono riusciti ad annientare due tumori al fegato e al polmone con un duplice trattamento di termoablazione a microonde, senza il bisogno di intervenire con operazioni chirurgiche. In sole 48 ore la paziente è stata dimessa dall’ospedale, libera dall’incubo del tumore.

TERMOABLAZIONE A MICROONDE

Si tratta di una e vera e propria innovazione che permetterà di intervenire sui tumori in maniera meno invasiva.

L’ablazione termica a microonde distrugge le cellule tumorali grazie al calore. All’interno di una seduta si è riusciti a intervenire su due diversi organi e e a liberarli dalla metastasi con l’alta temperatura.  Attraverso un ago posto sotto la cute della paziente, i medici guidati da una TAC hanno raggiunto  gli organi colpiti e a liberarli dal cancro.

TECNICHE DEL FUTURO PER CURARE I TUMORI

Grazie a queste nuove scoperte della Radiologia interventistica ci avviciniamo a degli approcci nuovi rivolti al paziente, che permettono di curare la persona in maniera molto più miniinvasiva e di restituirla alla vita normale il più presto possibile…

Maria Olga Tartaglia

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close