Padovano

Terzo sciopero globale per il clima

Il 27 settembre a Padova avrà luogo il terzo sciopero globale per il clima. La mobilitazione organizzata  da Fridays for Future – Padova è un grido di protesta contro coloro che stanno devastando il nostro habitat naturale.

Non ignoriamo

Non possiamo più fare finta di niente l’inquinamento mondiale sta distruggendo il nostro ecosistema. Luglio è stato il mese più caldo di tutti i tempi, in Siberia ettari e ettari di foresta sono stati fatti fuori perché caduti in preda di incendi fuori controllo. In Groenlandia in un solo giorno si sono fusi 11 miliardi di tonnellate di ghiaccio

Il Terzo Sciopero e i Governi

I governi non stanno ragionando in base al benessere della collettività ma stanno agendo in base alle dinamiche di potere e del profitto.C’è bisogno di un cambiamento nella gestione delle risorse e per farlo non basta la presa di coscienza individuale, ma un grido di protesta collettivo contro chi sta distruggendo il nostro pianeta.

Greta

Se ci pensate Greta Thunberg, l’attivista svedese di soli 16 anni che ha ispirato le proteste mondiali sul clima ieri ha partecipato al Summit Onu a New York e ha letteralmente rimproverato, anzi cazziato i leader mondiali, accusandoli di non prendere sul serio l’emergenza climatica.

Alcuni Stati hanno promesso di ridurre le emissioni di carbonio entro il 2050 ma non hanno chiarito come, la Cina non vuole abbandonare i combustibili fossili, l’India non vuole rinunciare al carbone e gli Stati Uniti non hanno intenzione di rispettare gli obblighi del trattato di Parigi.

Sulle parole di Greta tutti dobbiamo partecipare a questo grido di protesta e dobbiamo farlo ora!

Gli studenti che parteciperanno al corteo per l’ambiente saranno giustificati a scuola, lo dice il ministro dell’istruzione Lorenzo Fioramonti, che in questi giorni sta facendo passare una circolare nelle scuole invitando le amministrazioni scolastiche a supportare l’attenzione dei giovani che protestano per la questione climatica.

Niente scuse, venerdì ore 9.30 piazzale della stazione Padova

Non mancate!

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close