Veneto

Parchi in Wellness a Villafranca

Parchi in Wellness è un’iniziativa giunta alla sua 3° edizione è parte di un progetto di attività fisica e di condivisione di stili di vita sani. 

E’ promossa dall’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Villafranca di Verona in collaborazione con i centri sportivi del territorio

Il calendario completo è consultabile su www.comune.villafranca.vr.it.

Parchi in Wellnessnon è solo benessere ma fare comunità valorizzando gli spazi verdi del territorio cittadino.

Lotta alla sedentarietà

L’obiettivo principale dell’iniziativa è contrastare la sedentarietàa favore di uno stile di vita capace di comprendere degli spazi dedicati all’attività sportiva non necessariamente di tipo agonistico. 

Gli appuntamenti sono aperti a tutti e assolutamente gratuiti!

Come partecipare e visitare i parchi

Basta presentarsi nei luoghi di ritrovo secondo calendario. L’abbigliamento, le calzature adeguate e la puntualità sono gli ingredienti a cura esclusiva dei partecipanti. 

Non occorre portare con sé alcun tipo di materiale o attrezzatura sportiva

Tutto il materiale sarà fornito dagli organizzatori in base alla disciplina e all’attività prevista. 

Attività all’aria aperta nei parchi


L’offerta sportiva anche quest’anno è ampia e diversa così come le location che faranno da scenario. 

La novità di stagione sarà il Parco Mariotto di Dossobuono che contribuirà con nuove opportunità, in aggiunta a quelle offerte nelle aree verdi del Castello Scaligeroe del Fiume Tione, che hanno ospitato le precedenti edizioni.

Per gli amanti della corsa, appuntamento fisso, tutti i martedì dei mesi di maggio e giugno con We Runlungo il Tione. Al termine delle attività, l’associazione promotrice Aquamore, consente l’accesso libero e gratuito ai locali delle piscine comunali per farsi una doccia.

Presso le aree verdi cittadine parte del progetto sarà possibile partecipare ai corsi di Yoga, Pilates, Functional Training e Difesa Personale.

Tutte le attività saranno guidate da istruttori qualificati.

L’iniziativa offre l’opportunità di conoscere e provare nuove discipline sportive in completa sicurezza, all’aria aperta e in compagnia.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close
Close